La prima visita

La prima visita

Cosa succede durante la vostra prima visita?

La prima visita odontoiatrica, un momento importante

Durante la prima visita presso il nostro studio odontoiatrico conoscerete il nostro team, una squadra di professionisti pronta a scoprire le vostre esigenze. Per noi infatti è importante instaurare un rapporto di fiducia fin da subito per capire le vostre esperienze passate, cosa state cercando e cosa vi ha portato da noi. Durante la prima visita verrete ascoltati.

Perché la prima visita?

Ci sono vari disturbi che portano le persone a prenotare una prima visita specialistica, i più frequenti sono:

  • Sanguinamento gengivale (primo sintomo della malattia conosciuta come piorrea o parodontite che può portare alla perdita dei denti).
  • Sensibilità e dolore per denti cariati.
  • Abrasione e consumo eccessivo di alcuni denti (sensibilità dentale e denti gialli).
  • Disallineamento dentale.
  • Mal di testa, cervicale e acufeni causati da una malocclusione dentale.
  • Perdita di denti nelle zone posteriori che portano a difficoltà masticatorie.

I disturbi della bocca non bisogna mai sottovalutarli, questi possono compromettere non solo la salute orale ma anche a quella generale.

Se pensate che sia il momento giusto per un controllo non esitate ulteriormente e contattateci direttamente via e-mail, Whatsapp, telefono o con il form raggiungibile dal tasto qui sotto; le nostre segretarie, Linda e Monica, saranno a vostra completa disposizione per organizzare l’appuntamento a seconda delle vostre possibilità.

Cosa succede durante la prima visita

La visita durerà all’incirca un’ora.

Nei primi 15 minuti conoscerete le ragazze del front office, Linda e Monica, che vi accoglieranno e vi faranno compilare dei moduli conoscitivi utili per approfondire i motivi della visita. Successivamente verrete accompagnati e presentati a uno (o tutti e tre, se disponibili) dei Dottori soci dello studio odontoiatrico: Giuseppe, Federica e Sara, responsabili delle prime visite.

Verrà eseguita una visita completa della bocca, eseguite delle radiografie per verificare la presenza di carie o infezioni e valutate le cure fatte in precedenza (se presenti). Verranno scattate anche delle fotografie. Questo momento ha come obiettivo quello di avere una dettagliata panoramica del vostro cavo orale, intercettando qualsiasi problematica già in fase iniziale.

Inoltre, verrà acquisita un’impronta della tua bocca con una speciale telecamera intra-orale (scanner). L’utilizzo di questa tecnologia all’avanguardia ci permette di avere informazioni ancora più dettagliate sulla vostra salute orale e su quale sia la strada più corretta da percorrere assieme.

E dopo?

Al termine della visita in poltrona verrete accolti in ufficio da Monica (la nostra Dental Office Manager) che, in base ai dati appena raccolti, vi spiegherà lo stato di salute della vostra bocca utilizzando immagini e linguaggi molto semplici. Inoltre, ti fornirà anche un piano terapeutico contabile con le modalità in cui si svolgeranno gli appuntamenti, il valore dell’investimento nelle cure e le modalità di pagamento disponibili (finanziamenti a tasso 0).

PRENOTA UNA VISITA