IMPIANTI DENTALI e CHIRURGIA

Il nostro fiore all’occhiello, la chirurgia implantare.

Ogni persona adulta in buone condizioni di salute, senza limiti di età, può sottoporsi ad un intervento di implantologia.

L’Implantologia

L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della  sostituzione dei denti naturali mancanti con impianti, L’impianto è una struttura che può sostenere denti singoli, gruppi di denti o fungere da supporto per protesi complete. Gli impianti sono una delle più importanti innovazioni dell’odontoiatria e rappresentano una soluzione estremamente gratificante per il paziente, soprattutto perché grazie all’implantologia potrà evitare di ricorrere alla protesi mobile.

Gli impianti dentali altro non sono che delle “radici artificiali” che riescono a creare una situazione molto simile a quella naturale, trovando sostegno nell’osso del paziente.

Nel nostro studio odontoiatrico il Dott. Giuseppe Grangia utilizza l’implantologia a carico immediato (argomento su cui tiene corsi di chirurgia avanzata).

L’implantologia a carico immediato è una tecnica di implantologia che viene utilizzata per far riavere i denti fissi ai paziente in tempi brevissimi, persino in meno di 24 ore. A “Carico Immediato” significa che i denti sono immediatamente posizionati sugli impianti dentali in maniera fissa ma temporanea, in cui successivamente, dopo la guarigione di tutti i tessuti, viene inserita la protesi fissa permanente. Questo trattamento può essere svolto su uno o più impianti, rendendosi flessibile a tutte le tipologie di pazienti.

Posizionando la protesi provvisoria nella stessa seduta in cui si inseriscono gli impianti si riduce al minimo il disagio estetico e funzionale del il paziente.

Non dimentichiamoci poi dei pazienti ansiosi che possono anch’essi sottoporsi serenamente alla chirurgia implantologica ricorrendo alla sedazione cosciente.

All-on-4®

Nei casi di riabilitazioni complesse dell’arcata dentale siamo specializzati nell’innovativo concetto di trattamento All-on-4® mediante il posizionamento di soli 4 impianti in grado di sostenere l’intera arcata dentale. L’intera operazione, dall’inserimento degli impianti all’avvitamento delle protesi fisse, viene effettuata nell’arco di una sola giornata. Questo tipo di intervento è indicato per tutti quei pazienti che hanno una situazione dentale parzialmente o completamente compromessa o che sono portatori di protesi mobili (dentiere).

Le caratteristiche principali sono:

  • Riabilitazione completa con solo 4 impianti dentali
  • Si può utilizzare il trattamento a carico immediato
  • Si evita l’innesto osseo, utilizzando esclusivamente quello disponibile.