Soci Fondatori

Soci Fondatori

Dott.ssa Federica Grangia

Socio Fondatore

Odontoiatra



Dr. Giuseppe Grangia

Direttore Sanitario

Medico chirurgo specializzato in odontostomatologia



Dott.ssa Sara Grangia

Dott.ssa Sara Grangia

Socio Fondatore

Odontoiatra



Dr. Giuseppe Grangia

Medico Chirurgo
Specialista in Odontostomatologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e specializzato in Odontostomatologia presso lo stesso ateneo. Da subito si dedica all’implantologia partecipando a numerosi corsi e congressi a livello nazionale e internazionale tra cui: Post Graduated Course in Dentistry University of Kentuky (USA) nel 1991; corso annuale di chirurgia implantoprotesica dei dottori Bengassi e Gualini nel 1994. Clinica seminar on Maxillofacial Reconstruction and Implantology Prof Stefen Lundgren e Prof Hans Nilson of Umes and Lapland University (Swenska) nel triennio 1995-1997. Ha conseguito il “Diplome inter-universitaire d’anatomie e protese appliquees a l’implantologie (D.I.U)” presso la faculté De Medicine de l’Universite Claude Bernard di Lyon (France) nel triennio 2000-2002 con una tesi dedicata al carico immediato. Nel 2010 ha conseguito il Master in Parodontologia.
Ha svolto attività di tutor nei corsi di anatomia su cadavere presso la Facultè De Medicine de l’Universitè Claude Bernard di Lyon.
Diplomato in odontologia forense A.N.D.I. Socio attivo PRO.OF.

Ha pubblicato articoli su riviste internazionali con particolare interesse allo sviluppo di protocolli sul carico immediato in riabilitazioni implanto-protesiche.
Si occupa prevalentemente di implatologia, chirurgia orale e aumenti di volume.

Dott.ssa Federica Grangia

Odontoiatra

Nata da una famiglia di dentisti fin da piccola aveva il desiderio di dedicarsi a questa professione.

Dopo aver conseguito la laurea con lode e menzione presso l’Università Vita-Salute San Raffaele ha affiancato per qualche anno un maxillofacciale arrivando poi a dedicarsi unicamente allo studio di famiglia.

Si occupa di conservativa, protesi e pedodonzia: è molto affezionata ai suoi piccoli pazienti (0-14 anni) a cui riserva un’attenzione particolare riuscendo ad ispirare fiducia e collaborazione attraverso pazienza e simpatia. Ha una sua metodologia e un suo protocollo che si è studiata negli anni per poterli conquistare scongiurando così la tanto temuta “paura del dentista”. Ha grandissima passione ed entusiasmo per il suo lavoro, ama prendersi cura della bocca di tutti i suoi pazienti ma soprattutto le piace tantissimo lavorare con il suo team, che ogni giorno l’affianca per rendere l’esperienza dei suoi pazienti il più positiva possibile.

Dott.ssa Sara Grangia

Odontoiatra

Laureata a pieni voti in odontoiatria e protesi dentaria presso L’Università Vita-Salute San Raffaele.
Ha frequentato, nel corso degli studi, il reparto di protesi fissa ed estetica. Ha partecipato al corso annuale di conservativa “qualità e ottimizzazione dei tempi” del dottor. Luca Tacchini e al corso di rigenerativa in implantologia del Dott. Stefano Granata. Tutt’oggi segue un chirurgo specializzato in implantologia e rigenerazione ossea.
Si occupa principalmente di conservativa e affianca il Dottor Grangia per la parte chirurgica.