SALA FOTOGRAFICA

SALA FOTOGRAFICA

Sala fotografica dedicata: per una migliore strategia di trattamento

Sala Fotografica

Una sala fotografica all’interno di uno studio odontoiatrico potrebbe sembrare fuori luogo; in realtà è uno strumento molto utile per i nostri professionisti e noi la reputiamo quasi fondamentale per uno studio dentistico di qualità. 

Tendenzialmente la fotografia la utilizziamo quando dobbiamo eseguire un caso estetico complesso, sia legato alla medicina estetica che alle protesi estetiche. Una seduta fotografica ci permette di mettere a fuoco ogni minimo dettaglio esterno: dall’ovale del viso alla linea del sorriso fino al disegno della mascella, individuando i tratti e le strutture estetiche precise dei nostri pazienti.

Avere delle fotografie prima del trattamento/operazione e dopo permette a noi e al paziente di vedere materialmente cosa è successo e i risultati ottenuti, inoltre serve per avere un quadro ben preciso dell’espressività e delle smorfie del paziente, così da non andare a incidere su di esse.

La fotografia, per quanto non sia prettamente una “tecnologia odontoiatrica” la reputiamo un servizio e, per l’appunto, una tecnologia di grande aiuto e di incredibile chiarezza, per noi e per i nostri clienti.