CHIRURGIA GUIDATA AL COMPUTER

CHIRURGIA GUIDATA AL COMPUTER

Chirurgia Guidata: la chiave per il successo del trattamento.

Chirurgia Computer Assistita | Chirurgia Computer Assistita

Cos’è la chirurgia guidata?

La chirurgia guidata è una soluzione che ci permette di programmare tutto l’intervento chirurgico al computer attraverso una elaborazione virtuale della zona in cui saranno inseriti gli impianti, determinando posizione e inclinazione degli stessi, mettendo il chirurgo nelle condizioni di operare con la massima precisione possibile. 

Come funziona

Grazie a una scansione tac delle arcate dentarie, possiamo riportare tutte le informazioni riguardanti forma e qualità in un software speciale, così da eseguire virtualmente l’intervento chirurgico previsto pianificandone ogni fase ed identificandone le difficoltà ed i limiti delle strutture anatomiche. Possiamo poi realizzare, in uno speciale laboratorio, una guida chirurgica che ci permetterà di inserire gli impianti in una specifica posizione, decisa precedentemente al computer.

I vantaggi

L’utilizzo della chirurgia guidata al computer comporta innumerevoli vantaggi: 

  • Riduce notevolmente i tempi di intervento e inoltre permette l’esatto posizionamento dell’impianto. 
  • Migliora e velocizza la guarigione dei tessuti.
  • Riduce i dolori e i gonfiori tipici dell’implantologia tradizionale, praticamente sono praticamente assenti.Mini invasività, questa tecnica non prevede l’utilizzo di bisturi e punti di sutura. 
  • Possibilità di esecuzione del carico immediato. Grazie alla minima invasività permette quasi sempre di inserire una protesi provvisoria fissa sugli impianti nelle 24 ore successive al loro inserimento. 

Tutto il trattamento chirurgico viene effettuato in una sola seduta.