IMPIANTI DENTALI e CHIRURGIA

IMPIANTI DENTALI e CHIRURGIA

Il nostro fiore all’occhiello, la chirurgia implantare.

Ogni persona adulta in buone condizioni di salute, senza limiti di età, può sottoporsi ad un intervento di implantologia

L’Implantologia

L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della  sostituzione dei denti naturali mancanti con impianti, L’impianto è una struttura che può sostenere denti singoli, gruppi di denti o fungere da supporto per protesi complete. Gli impianti sono una delle più importanti innovazioni dell’odontoiatria e rappresentano una soluzione estremamente gratificante per il paziente, soprattutto perché grazie all’implantologia potrà evitare di ricorrere alla protesi mobile.

L’impianti dentali altro non sono che delle “radici artificiali” che riescono a creare una situazione molto simile a quella naturale, trovando sostegno nell’osso del paziente. 

Nel nostro studio odontoiatrico il Dott. Giuseppe Grangia utilizza l’implantologia a carico immediato (argomento su cui tiene corsi di chirurgia avanzata).

implantologia a carico immediato è una tecnica di implantologia che viene utilizzata per far riavere i denti fissi ai paziente in tempi brevissimi, persino in meno di 24 ore. A “Carico Immediato” significa che i denti sono immediatamente posizionati sugli impianti dentali in maniera fissa ma temporanea, in cui successivamente, dopo la guarigione di tutti i tessuti, viene inserita la protesi fissa permanente. Questo trattamento può essere svolto su uno o più impianti, rendendosi flessibile a tutte le tipologie di pazienti. 

Posizionando la protesi provvisoria nella stessa seduta in cui si inseriscono gli impianti si riduce al minimo il disagio estetico e funzionale del il paziente.

 Non dimentichiamoci poi dei pazienti ansiosi che possono anch’essi sottoporsi serenamente alla chirurgia implantologica ricorrendo alla sedazione cosciente.

Chirurgia Implantare
Chirurgia e implantologia

All-on-4®

Nei casi di riabilitazioni complesse dell’arcata dentale siamo specializzati nell’innovativo concetto di trattamento All-on-4® mediante il posizionamento di soli 4 impianti in grado di sostenere l’intera arcata dentale. L’intera operazione, dall’inserimento degli impianti all’avvitamento delle protesi fisse, viene effettuata nell’arco di una sola giornata. Questo tipo di intervento è indicato per tutti quei pazienti che hanno una situazione dentale parzialmente o completamente compromessa o che sono portatori di protesi mobili (dentiere).

Le caratteristiche principali sono:

  • Riabilitazione completa con solo 4 impianti dentali
  • Si può utilizzare il trattamento a carico immediato
  • Si evita l’innesto osseo, utilizzando esclusivamente quello disponibile.