Anestesia elettronica

I problemi dell’anestesia tradizionale

L’anestesia intraorale è un momento particolarmente delicato sia per i pazienti che per i dentisti, perché è il primo “contatto” e, se doloroso, può creare non pochi problemi alla riuscita del trattamento.

L’ansia che genera e il timore di provare dolore, in alcuni casi, può perfino diventare causa di rinuncia alle cure da parte del paziente.

tre problemi principali dell’anestesia tradizionale sono: la durata, l’efficacia e il dolore (anche se minimo) della puntura anestetica.

La nuova tecnologia indolore “The Wand”

L’anestesia elettronica (STA WAND) è un innovativo sistema di anestesia indolore alternativo alla tradizionale siringa. Viene praticata attraverso un’iniezione micro-invasiva, che permette di concentrare la giusta dose di farmaco anestetico a livello del singolo dente oggetto dell’intervento. In questo modo non viene addormentata l’intera area della bocca.

Questa nuova tecnologia permette di:

• Conoscere la durata precisa dell’anestesia per il tipo di intervento da svolgere, in modo da non creare spiacevoli disagi dopo il trattamento;
  • Anestetizzare in maniera estremamente efficace il solo punto in cui bisogna intervenire, senza dover intervenire sull’arcata inferiore o superiore;
  • Eliminare il dolore della puntura anestetica, The Wand è infatti completamente indolore.

L’anestesia elettronica è utilizzata in particolare nella cura dentale dei bambini, nell’endodonzia e nella chirurgia implantare.

The Wand è una soluzione perfetta anche per chi soffre di odontofobia.